Home Page
PSYCH-K è una metodologia che ti permette in modo amichevole di riscrivere il software della tua mente, per cambiare la matrice della tua vita”
Robert M. Williams, M.A.

La nostra realtà è formata dalle nostre “credenze”. Queste credenze, di solito a livello subconscio, sono spesso il frutto di una programmazione che inizia dai primi anni della nostra vita e che ha una influenza molto forte sul comportamento umano.
“Le credenze rappresentano un potere personale. Le nostre credenze hanno tutto il potere che ci serve per fare tutti i cambiamenti che scegliamo: il potere di inviare le istruzioni guaritrici al nostro sistema immunitario, alle cellule staminali e al DNA; quello di porre fine alla violenza nelle nostre case o comunità o intere aree geografiche, e quello di guarire le nostre ferite più profonde, di dare vita alle nostre gioie più grandi e, letteralmente, di creare la nostra REALTÀ quotidiana: attraverso le nostre credenze abbiamo il dono della singola forza più potente dell’universo: la capacità di cambiare la nostra vita, il nostro corpo e il mondo, per nostra scelta.”
Gregg Braden

Diversi studi nelle diverse discipline delle neuroscienze indicano che quasi il 95% della nostra coscienza è gestita dal nostro subconscio. La nostra mente subconscia è il deposito per le nostre attitudini, abitudini, i nostri valori e le nostre credenze. Tramite le nostre credenze creiamo quella che è la nostra percezione del mondo e di noi stessi, e tramite queste percezioni sviluppiamo i nostri comportamenti. Di solito abbiamo il desiderio di cambiare i comportamenti auto sabotanti. Spesso il modo migliore per cambiare un comportamento è cambiare le credenze a livello subconscio che lo supportano. PSYCH-K®, basato su anni di ricerca riguardo alla differenziazione degli emisferi cerebrali, conosciuta anche come teoria della predominanza emisferica (Brain Dominance Theory), offre diversi metodi per identificare velocemente e trasformare le credenze che ti sabotano, in credenze che invece ti supportano, in ogni area della nostra vita. Molte persone hanno credenze auto-sabotanti a livello subconscio per quanto riguarda la prosperità economica, l’autostima, la salute (riguardo ad esempio il perdere peso) e per ciò che concerne le relazioni personali e la carriera.

Henry Ford (fondatore di una nota casa automobilistica) una volta disse, “Se credi di potere o se credi di non potere… hai comunque ragione!” Questo è particolarmente vero quando le credenze sono subconscie. Molti di noi sono d’accordo, e gli studiosi del comportamento lo confermano, i nostri comportamenti sono il riflesso diretto delle nostre credenze, percezioni e valori, generati dalle esperienze passate. In altre parole, le nostre credenze stabiliscono i limiti di ciò che possiamo ottenere.

È già abbastanza fastidioso che le credenze negative siano un riflesso della realtà, ma quello che disturba ancora di più è queste che concorrono a creare quella realtà. Le credenze stabiliscono i limiti e le condizioni di ciò possiamo raggiungere.

Ad ogni modo, la difficoltà sembra essere quella di capire come cambiare le vecchie credenze, percezioni e valori limitanti in nuove modalità positive e costruttive. Il riscrivere le nostre credenze limitanti a livello subconscio è come a riprogrammare un computer. Usando le tecniche di PSYCH-K, come una specie di “tastiera mentale” che comunica con il cervello, possiamo incrementare la “comunicazione incrociata” tra i due emisferi cerebrali, raggiungendo uno stato di “integrazione emisferica”, condizione ideale per il cambiamento delle credenze subconscie. In aggiunta, quando gli emisferi destro e sinistro sono in comunicazione e lavorano simultaneamente, le qualità e le caratteristiche di entrambi gli emisferi sono disponibili per massimizzare il nostro potenziale.

I risultati di un bilanciamento si possono sentire immediatamente o possono richiedere più tempo (ore, giorni, settimane o più, dipende dalla complessità della sua realizzazione). Per esempio, se il tuo obiettivo è quello di trovare un nuovo lavoro, già durante il processo di bilanciamento è possibile percepire il sentirsi liberi dalla paura di cambiare lavoro o di rimanere disoccupati. Ma, il trovare un nuovo lavoro, può richiedere più tempo e può necessitare azioni come la ricerca di nuove opportunità di carriera, effettuare colloqui, ecc. Il processo di cambiamento utilizzato da PSYCH_K implica il fare chiarezza nella nostra mente attraverso l’acquisizione di consapevolezze molto profonde rispetto alle nostre credenze. Risulta, così, molto più importante la qualità dei bilanciamenti fatti, che non la quantità.


<< Torna indietro
BACHECA
Informazioni - P.IVA 02620660924